IL MINISTERO RIFIUTA LA VISIONE DI UN DOCUMENTO – L’AIM LA OTTIENE DALLA COMMISSIONE DEL GOVERNO

Serve maggiore collaborazione da parte dell’Ente ministeriale su temi delicati come quello delle professioni sanitarie, in cui sono in gioco interessi e futuro di migliaia di operatori di sanit . Il muro contro muro lo abbiamo ritenuto sempre ingiusto e inutile. I risultati nel campo delle riforme si possono essere apprezzati da ogni parte solo quando sono il risultato di sinergie ed espressione delle idee e delle migliori proposte che vengono presentate dai soggetti chiamati in causa.
Ecco com’¨ andata a finire la questione inerente l’accesso amministrativo di una proposta ministeriale in Conferenza Regioni, che il Ministero della Salute, con un silenzio diniego, aveva rifiutato di mettere a disposizione per la visione con estrazione di copie ai sensi della L. 241/90.
Riteniamo che la trasparenza su determinati atti sia una questione fondamentale, specialmente quanto lo stesso Ente addirittura si offende quando viene accusato di non essere collaborativo.
Speriamo che questo risultato e la vittoria presso la Commissione per l’accesso ai documenti amministrativi possa essere considerata l’inizio di una nuova e fattiva quanto proficua collaborazione con tutti gli Enti preposti.
L’AIM continuer  a vigilare su tutti gli atti amministrativi emanati affich¨ essi rispettino i principi di buon andamento, legalit , imparzialit  e trasparenza sanciti dalla nostra Costituzione. 
La segreteria